rotate-mobile
Cronaca

Caldo, arriva “Titano”: temperature bollenti anche a Latina

L’anticiclone africano sta avanzando verso l’Italia: caldo bollente almeno fino a martedì prossimo soprattutto al centro e al sud. Poi Titone dovrà fare i conti la “madre” Gea che porterà rovesci e temporali

Arriva Titano e porta con se almeno una settimana di caldo. L’anticiclone africano sta avanzando prepotentemente verso la nostra Penisola e con lui un’ondata di caldo rovente che interesserà soprattutto il sud e il centro del Paese, compresa la regione Lazio.

Secondo quanto fanno sapere dal sito www.ilmeteo.it Titano influenzerà gran parte dell'Italia per almeno sette giorni. Temperature roventi si annunciano quindi dai prossimi giorni con valori massimi schizzeranno in alto fino a toccare i 37/39° su alcune città, come Napoli e Palermo. Ma anche il centro non sarà da meno: infatti Roma e Firenze nel corso dei prossimi giorni potranno raggiungere anche i 35/36°.

Ma non andrà meglio neanche a Latina, dove la colonnina di mercurio nei prossimi giorni potrà raggiungere anche i 34 gradi.

Ma, come fa sapere Antonio Sanò, direttore de www.ilmeteo.it, dalla prossima settimana Titano dovrà fare i conti con la terribile Gea, sua madre, che porterà una certa instabilità, con il ritorno di rovesci e temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, arriva “Titano”: temperature bollenti anche a Latina

LatinaToday è in caricamento