rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ancora caldo e afa a Latina: si raggiungerà il picco dei 38 gradi

Arriva l'anticiclone Caronte che porta di nuovo temperature altissime. Livello tre di allerta - bollino rosso - per il 30 giugno a Latina e in altre 9 città italiane tra cui Rieti e Roma

Salutato Scipione ci apprestiamo a dare il benvenuto a Caronte. Quelli che attendono la provinvia pontina saranno nuovamente giorni di fuoco.

Il picco massimo di afa si avrà sabato 30 giugno quando la temperatura percepita potrà raggiungere i 38 gradi.

Ma già dalla giornata di domani è previsto il ritorno del caldo torrido e la colonnina di mercurio si alzerà nuovamente dopo alcuni giorni di tregua, anche se piccola.

Il ministero della Salute ha lanciato per sabato l’allerta di livello tre – il famoso bollino rosso con condizioni di “rischio elevato” con possibili effetti negativi sulla salute anche di persone sane e attive, non solo per le categorie a rischio come anziani e bambini piccoli - per 10 città italiane tra cui anche Latina – che oggi e domani rimane ancora a livello 2 -.

E così la morsa di caldo e afa che già da oggi attanaglia Roma e Rieti è destinata ad allargarsi nelle prossime 72 ore anche a Bologna, Frosinone, Latina, Bolzano, Brescia, Perugia, Reggio Calabria e Viterbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora caldo e afa a Latina: si raggiungerà il picco dei 38 gradi

LatinaToday è in caricamento