rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, arriva l’autunno: pioggia e vento in provincia di Latina

Da stanotte e fino a domani abbondanti precipitazioni e forte vento. Piccolo miglioramento tra sabato e domenica, ma da lunedì 15 ottobre in arrivo una nuova perturbazione

Il caldo e il sole di questi giorni stanno per salutarci. L’autunno, infatti, nel prossime ore mostrerà il suo vero volto, con il ritorno delle piogge e le temperature che cominceranno a scendere.

A partire da questa notte e per tutta la giornata di domani si prevede una prima ondata di maltempo con abbondanti precipitazioni, anche a Latina; ondata che, se si attenuerà leggermente nelle giornate di sabato e domenica, tornerà prepotentemente a partire da lunedì 15 ottobre quando è previsto l’arrivo di un'altra forte perturbazione che metterà in allerta tutta la regione Lazio e anche la provincia pontina.

Ma, come detto, già da stanotte si avranno le prime avvisaglie di maltempo. La Prefettura, in seguito al bollettino meteo diramato dalla protezione civile, ha lanciato lo stato di attenzione su tutto il territorio pontino.

“Dalla tarda serata/notte di giovedì 11 ottobre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge in una nota della Prefettura -. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Come sempre gli enti e gli organi competenti sono stati allertati in via precauzionale mentre si invitano i cittadini alla massima prudenza, soprattutto in auto, e a servirsi del numero attivo 24 su 24, 0773/6581, in caso di bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, arriva l’autunno: pioggia e vento in provincia di Latina

LatinaToday è in caricamento