rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, fine settimana di piogge e vento a Latina: rischio mareggiate

Mentre il week end scorso è stato caratterizzato da un'ondata di caldo fuori stagione, le prossime ore saranno caratterizzate da abbondanti precipitazioni e da temperature in deciso calo

Dobbiamo dire addio al caldo autunnale? A quanto sembra si. Per questo fine settimana è prevista un’altra ondata di maltempo che colpirà anche la provincia pontina e che non solo porterà pioggia e vento ma anche una forte riduzione delle temperature.

Nel fine settimana che ci apprestiamo a vivere si avrà, forse per la prima volta, un vero assaggio di freddo invernale. E così se lo scorso week end c’era chi ancora andava al mare grazie all’ondata di calore decisamente fuori stagione, con Latina tra le città più calde, per i prossimi giorni preparate ombrello e maglioni.

A partire da stasera e per tutto il fine settimana anche la provincia di Latina sarà colpita da questa perturbazione che porterà tanta pioggia e un drastico calo delle temperature che, soprattutto nella giornata di domenica, potrebbero aggirarsi intorno ai 17 gradi.

Per questo, la Prefettura di Latina, dopo il bollettino meteo diramato dalla protezione civile, ha di nuovo lanciato lo stato di attenzione. “Dalla sera di venerdì 26 ottobre  e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da forti raffiche di vento e fulmini – si legge in una nota della Prefettura -. Sono previsti venti forti provenienti dai quadranti occidentali e mareggiate lungo le coste esposte”.

Allo stesso tempo sono stati allertati anche tutti gli enti e gli organismi interessati, invitati a predisporre quanto necessario per la sorveglianza e la prevenzione delle aree maggiormente a rischio; mentre i cittadini vengono invitati alla massima prudenza, soprattutto per chi si mette alla guida, e si ricorda il numero 0773/6581 per le emergenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, fine settimana di piogge e vento a Latina: rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento