rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Latina, piogge e disagi: scantinati allagati e alberi caduti

Notte di lavoro per i vigili del fuoco intervenuti in diverse città della provincia. Tra le altre le più colpite Cisterna e Sabaudia: a Borgo San Donato anche un incidente per un albero caduto

Hanno lavorato con abnegazione e professionalità per tutta la notte. I vigili del fuoco di Latina non hanno avuto un minuto di tregua a causa dei numerosi interventi - almeno una trentina - che nelle diverse zone della provincia si sono resi necessari a causa dei disagi creati dal maltempo.

Forti piogge, accompagnate anche da temporali e raffiche di vento, in molti comuni hanno causato allagamenti e problemi soprattutto alla circolazione stradale.

Le aree più colpite sono quelle di Aprilia, che già dal pomeriggio di ieri aveva visto le strade della città allagarsi per le abbondanti piogge, ma anche Latina, così come Pontinia e Terracina, ma soprattutto Cisterna e Sabaudia.

Le zone più interessate dal maltempo hanno visto l’acqua raggiungere anche il metro e mezzo con scantinati e garage delle abitazioni che sono stati inondati e giardini danneggiati. Numerosi quindi gli interventi per prosciugamento – almeno una decina di cui 9 a Sabaudia e uno a Latina – e anche per rimozione di rami e alberi – uno era pericolante in viale Italia nel capoluogo - che hanno creato disagi al traffico.

Il caso più grave è avvenuto questa mattina a Sabaudia nella zona di Borgo San Donato dove un brutto incidente stradale si è verificato per la caduta di un albero.

Probabilmente a causa della nebbia, che ostacolava la visibilità della strada, un’auto ha impattato contro l’albero; nello scontro è rimasto coinvolto anche un furgoncino.

Ad avere la peggio il conducente della vettura che è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco intervenuti anche per la rimozione dello stesso albero. Una volta tirato fuori l’automobilista è stato trasportato in ospedale dagli operatori del 118 intervenuti sul posto. Per il conducente del furgone solo ferite gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Latina, piogge e disagi: scantinati allagati e alberi caduti

LatinaToday è in caricamento