rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, temporali e pioggia sulla provincia pontina: rischio mareggiate

Ondata di maltempo a Latina: previsti forti rovesci e vento, come anche mareggiate lungo le coste esposte. Le temperature intorno ai 21 gradi. Stato di attenzione diramato dalla Prefettura

Era stato annunciato come un settembre altalenante e così è. Se le ultime ore sono state caratterizzate da temperature alte e sole, le prossime  invece saranno all’insegna del maltempo.

Come fa sapere Antonio Sanò, direttore del portale web www.ilmeteo.it, sta “arrivando Cloe, la terza perturbazione del mese, che seppur veloce, sarà intensa”. E anche la provincia pontina sarà interessata da questa ondata di brutto tempo che si concentrerà prevalentemente nella giornata di oggi.

Sono previsti piogge e temporali, con le temperature che dovrebbero così tornare a scendere: massime che potrebbero calare fino ai 21 gradi.

La stesa Prefettura di Latina per oggi ha diramato lo stato di attenzione, in seguito alla diffusione del bollettino meteo della protezione civile. “Dalle prime ore di mercoledì 19 settembre e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Mareggiate lungo le coste esposte” si legge in una nota.

Ancora una volta si invitano gli enti competenti a predisporre la sorveglianza e la prevenzione delle are considerate a rischio mentre si invitano i cittadini alla massima prudenza e a servirsi del numero attivo 24 ore su 24 0773/6581 per le situazioni di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporali e pioggia sulla provincia pontina: rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento