Cronaca

Maltempo: in attesa della primavera, ecco piogge e temporali

Ancora una giornata di maltempo nella provincia pontina; previste abbondanti precipitazioni e forte vento. Lanciata l'allerta meteo

Vigilia di primavera all’insegna del cielo grigio e delle piogge nella provincia di Latina. La scia di maltempo che ha interessato anche tutto il territorio pontino negli ultimi giorni non accenna ad arrestarsi e anche per questo mercoledì sono previste abbondanti precipitazioni, venti e temporali.

Ma la situazione meteo dovrebbe cominciare a migliorare già da domani, proprio con l’arrivo dell’ormai tanto attesa primavera.

Intanto per la giornata di oggi, facendo seguito all’avviso meteo diramato dal centro funzionale della Regione Lazio – Sala Operativa della Protezione Civile, la Prefettura di Latina ha lanciato l’allerta meteo per le prossime 24 ore.

Nella nota, si legge infatti, che a partire dalla mattinata di oggi, “ e per le successive 18-24 ore, sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità e frequenti attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Tenete, quindi, a portata di mano l’ombrello anche oggi prima di vedere finalmente schiarirsi il cielo a partire da domani. Intanto come sempre si invita alla massima prudenza soprattutto a quanti si mettono in auto e si ricorda il numero per le emergenze attivo 24 ore su 24: lo 0773/6581

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: in attesa della primavera, ecco piogge e temporali

LatinaToday è in caricamento