rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta a Latina: in arrivo forti venti e abbondanti piogge

Dopo le ultime belle giornate anche nella provincia pontina arriva il maltempo che nelle prossime ore si concretizzerà con forti venti e abbondanti precipitazioni

Il sole e le temperature sicuramente più miti di questi ultimi giorni ci avevano fatto assaporare il gusto della bella stagione. Ma, come anche nel resto d’Italia, nella provincia pontina è in arrivo un’ondata di maltempo che porterà nelle prossime ore vento forte e il ritorno delle piogge.

Già da ieri sera, ma ancor più questa mattina, la provincia pontina è stata colpita con forti raffiche di vento che secondo le previsioni dovrebbero perdurare per tutto il resto della giornata, accompganate anche dal ritorno delle piogge. Per il momento non si registrano particolari disag, anche se sono tante le chiamate ai vigili del fuoco: qualche ramo pericolante già nella serata di ieri è stato rimosso lungo via Epitaffio. Problemi oggi per pali pericolanti e alberi caduti sulla sede stradale.

Il centro funzionale della Regione Lazio – sala operativa della Protezione Civile ha diramato l’avviso meteo nel quale si legge che “dalla prime ore di mercoledì 6 marzo e per le successive 26-36 ore, si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità con associate forti raffiche di vento”.

Come sempre si invita alla massima prudenza, in particolare a quanti si mettono alla guida, e si ricorda il numero per le emergenze attivo 24 ore su 24, lo 0773.6581.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta a Latina: in arrivo forti venti e abbondanti piogge

LatinaToday è in caricamento