rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, forte vento e rischio mareggiate a Latina e nel Lazio

Allerta meteo per questo venerdì 17 gennaio quando "si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali con mareggiate lungo le coste esposte". Possibili anche le piogge in tutta la provincia

Maltempo in arrivo sulla provincia di Latina e il Lazio. Le prossime ore, anche se le temperature rimarranno stabili con le massime che si aggirano intorno ai 15 gradi, vento e pioggia torneranno a trovare il territorio pontino con un nuovo rischio di mareggiate.

Per tutta la giornata di domani, infatti, sono previste piogge un po’ su tutta la provincia di Latina; precipitazioni che dovrebbero attenuarsi nella giornata di sabato per poi concentrarsi in quella di domenica.

Intanto per questo venerdì 17 gennaio è allerta meteo; il dipartimento della protezione civile e la Regione Lazio, infatti, hanno diramato il seguente avviso meteo: “Dalle prime ore di venerdì 17 gennaio 2014, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali con mareggiate lungo le coste esposte.

“Invitasi enti ed organismi interessati a predisporre le occorrenti misure di sorveglianza e prevenzione nelle aree a maggior rischio nonché ad attivare le iniziative e gli adempimenti di competenza” conclude la nota.

Si ricorda il numero per le emergenze, attivo 24 su 24: lo 0773/6581

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forte vento e rischio mareggiate a Latina e nel Lazio

LatinaToday è in caricamento