rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ondata di maltempo a Latina: domenica di pioggia e vento

La Prefettura, dopo il bollettino diramato dalla protezione civile, ha lanciato lo stato di attenzione. Previste piogge, anche a carattere temporalesco, e forte vento con le temperature in calo

Latina stamattina si è svegliata sotto la pioggia. Dopo le caldissime temperature di questi giorni una nuova perturbazione si sta abbattendo sulla provincia pontina.

Rovesci e temperature in calo è quanto ci aspetta nelle prossime ore. In seguito al bollettino diramato dalla protezione civile, infatti, la Prefettura di Latina ha lanciato di nuovo – l’ennesimo in un mese di settembre decisamente altalenate – lo stato di allerta.

“È in arrivo una perturbazione che da domenica interesserà la provincia di Latina per 24-36 ore – fanno sapere con una nota -  con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco accompagnate da forti raffiche di vento e fulmini. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità”.

Allo stesso tempo la Prefettura invita anche tutti gli organi competenti a predisporre la sorveglianza e la prevenzione delle aree considerate a rischio, e tutti i cittadini alla massima prudenza e a servirsi del numero gratuito 0773/6581 – attivo 24 ore su 24 – per ogni situazione di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ondata di maltempo a Latina: domenica di pioggia e vento

LatinaToday è in caricamento