rotate-mobile
Cronaca

Meteo, allarme maltempo: ancora qualche giorno di vento e pioggia

Ancora temperature in calo mentre è sempre alto il rischio di abbondanti precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Lo stato di attenzione permane fino a domani mercoledì 5 settembre

Continua l’ondata di maltempo sulla provincia pontina. A sole 24 ore dallo stato di attenzione lanciato dalla Prefettura di Latina nella giornata di domenica, arriva un secondo allarme per quanto riguarda le prossime ore che vedranno ancora pioggia e vento colpire la provincia pontina.

A seguito dell’avviso meteo diramato dalla protezione civile, la Prefettura fa sapere che per tutta la giornata di oggi, ma anche per domani, è previsto il persistere di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da forti raffiche di vento, fulmini e probabili grandinate.

La colonnina di mercurio oggi si attesterà sui 26 gradi – secondo il giornaliero bollettino diramato dal Ministero della Salute -; temperature che dovrebbero mantenersi costanti anche per la giornata di mercoledì, mentre il caldo dovrebbe tornare a partire da giovedì 6 settembre per farci compagnia per tutto il fine settimana.

Intanto la Prefettura ha invitato tutti gli enti e gli organismi interessati a predisporre la sorveglianza e la prevenzione delle aree ritenute a più alto rischio; mentre per qualsiasi richiesta di aiuto o assistenza è possibile chiamare il numero 0773/6581 attivo 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allarme maltempo: ancora qualche giorno di vento e pioggia

LatinaToday è in caricamento