rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

“L’ora delle risposte”, tutti gli interrogativi sulla metro leggera

L'incontro di RinascitaCivile ad un anno dalla Conferenza dei Servizi: "Sarebbe doveroso per le Autorità spiegare ai cittadini cosa è successo e soprattutto come va a concludersi questa vicenda, a quale costo ed a carico di chi"

E’ l’ora delle risposte”. Questo l’imperativo dell’associazione RinascitaCivile che per il prossimo mercoledì 10 dicembre al Circolo Cittadino ha organizzato un incontro per affrontare uno dei progetti più discussi degli ultimi anni, quello della metropolitana leggera.

L’incontro, dal titolo proprio “Metro-leggera: l’ora delle risposte” arriva ad un anno dalla Conferenza dei Servizi, che ha visto intorno allo stesso tavolo il Comune, la Regione, la Cotral ed il Concessionario Metrolatina; “sarebbe doveroso per le Autorità incontrare i cittadini per spiegare loro cosa è successo e soprattutto come va a concludersi questa vicenda, a quale costo ed a carico di chi” commentano da RinascitaCivile spiegando così il motivo dell’appuntamento di mercoledì prossimo.

“Sono stati invitati il Comune di Latina, la Regione Lazio ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per dipanare finalmente la matassa che si è venuta a creare intorno a questo progetto”.

L’incontro arriva a pochi giorni da un altro appuntamento con l’associazione dal titolo “Opere Bluff”: “cercheremo di analizzare ulteriormente alcuni aspetti di grandi opere incompiute che hanno comportato , che comportano e , in taluni casi, comporteranno uno spreco enorme di denaro pubblico, con lo scopo di trovare possibili soluzioni e vie d’uscita".

Già lo scorso gennaio l’associazione aveva organizzato un incontro sul tema dal titolo “Metro leggera al capolinea” un incontro che aveva riscosso un grande successo di pubblico, che aveva posto interrogativi e questione che a distanza di quasi un anno ancora non hanno avuto risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’ora delle risposte”, tutti gli interrogativi sulla metro leggera

LatinaToday è in caricamento