rotate-mobile
Cronaca

Ritrovati un trattore e un pick up rubati: scoperta la base di una banda. Malviventi in fuga

Il ritrovamento in un casale su via dei Monti Lepini. Banditi inseguiti nelle campagne di Latina

La base operativa di una banda dedita ai furti è stata scoperta a Latina, sulla via dei Monti Lepini. Gli investigatori della squadra mobile di Latina e gli agenti della Volante hanno infatti ritrovato, sabato notte, all'interno di un casale abbandonato lungo la strada, un trattore agricolo dotato di due lunghe forche. Dagli accertamenti è emerso che il mezzo era stato rubato a Pontinia nei giorgni scorsi ed era pronto per essere utilizzato come ariete, per commettere appunto furti con il cosiddetto metodo della "spaccata". 

Proprio durante il blitz della polizia, gli autori del furto hanno raggiunto il casale a bordo di un pick up, risultato anch'esso rubato a Pontinia il 29 ottobre scorso. Ma si sono ritrovati davanti gli agenti della squadra mobile. A quel punto è scattato un folle inseguimento tra le campagne, duante il quale i due banditi hanno fatto perdere le proprie tracce scappando a piedi tra la vegetazione delle campagne e dei canali.

La trattrice agicola e il pick up sono stati invece recuperati e restituiti ai legittimi proprietari. A bordo del secondo mezzo erano presenti robuste imbracature per il traino delle imbarcazioni, probabilmente usate dalla banda di ladri per strappare i dispositivi bancomat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovati un trattore e un pick up rubati: scoperta la base di una banda. Malviventi in fuga

LatinaToday è in caricamento