Minacce e spari in aria, paura a Foce Verde. Denunciato un uomo

E' accaduto nella tarda serata di ieri in piazza dei Navigatori. Immediatamente è scattato l'allarme alla polizia per la presenza di una persona che aveva estratto una pistola, poi rivelatasi una scacciacani.

Un uomo ha seminato il panico a Foce Verde, in Piazza dei Navigatori, esplodendo dei colpi verso gli stand e gli ambulanti. L’episodio si è verificato ieri sera, intorno alle 20,30, quando al 113 sono arrivate numerose chiamate di alcuni cittadini allarmati che segnalavano la presenza di una persona che aveva estratto una pistola e stava sparando.

Tre pattuglie della Volante hanno raggiunto immediatamente il posto indicato e hanno notato diverse famiglie che fuggivano con i propri figli spaventate. Qualcuno è riuscito a fornire una descrizione sommaria dell’uomo che aveva sparato e poi si era dileguato a piedi.

E’ quindi scattata la caccia all’uomo. Gli agenti hanno seguito le indicazioni dei presenti e poco lontano sono riusciti ad individuare il soggetto, che era seduto a un tavolo di una pizzeria con la sua famiglia. L’uomo è stato individuato nonostante tentasse di passare inosservato. Con cautela gli agenti si sono avvicinati e sono riusciti a bloccarlo.

Si tratta di un 38enne, con diversi precedenti penali, trovato in possesso di un coltello e di due pistole scacciacani con relative cartucce. L’intero materiale è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato denunciato a piede libero per procurato allarme, minacce aggravate e porto abusivo di arma da taglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento