rotate-mobile
Cronaca Minturno

Minturno, il parroco lancia l'appello: una raccolta fondi per riparare le campane

Don Frany Salva scrive ai cittadini e chiede di contribuire ai lavori di riparazione dell'impianto campanario di Santa Maria Infante

Una raccolta fondi per salvare le campane. E' l'idea lanciata dal parroco della chiesa di Santa Maria Infante, don Frany Salva, nella frazione di Minturno. In una lettera il parroco invita i cittadini e la comunità locale a contribuire alla riparazione dell'impianto campanario, che era stato danneggiato da un fulmine lo scorso giugno. 

Un lavoro stimato in circa 4mila euro dalla ditta Eti Sas di Roma, che già si occupa della manutenzione di diverse parrocchie del sud pontino. L'impianto, composto da sei storiche campane, fu motorizzato dal parroco Marco Pimpinella. 

"Sicuramente vi sarete resi conto della mancanza del suono che ha sempre scandito le giornate e avvertito il popolo dell’imminente celebrazione eucaristica  - scrive don Frany Salva nella lettera - e ancor più forte sarà la mancanza di tale suono in occasione della prossima festività della nostra Patrona Maria Bambina che, per la prima volta almeno negli ultimi 50 anni, uscirà in processione senza essere annunciata dallo scampanio festoso che ben conosciamo".

Le offerte possono essere date direttamente al Parroco o con bonifico bancario alle seguenti coordinate:

PARROCCHIA SANTA MARIA INFANTE

IBAN: IT98 I010 3074 0000 0000 0554 968

Codice BIC: PASCITM1LTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minturno, il parroco lancia l'appello: una raccolta fondi per riparare le campane

LatinaToday è in caricamento