rotate-mobile
Cronaca Santi Cosma e Damiano

Nel doppio fondo dell’auto trovati quasi 6,5 chili di hashish: arresto convalidato per il 56enne

La decisione del giudice che però ha escluso l’aggravante dell'ingente quantità. L’uomo era stato arrestato durante un controllo di polizia e finanzieri

E’ stato convalidato, ma con l’esclusione dell'aggravante dell'ingente quantità, l’arresto di tre giorni fa del 56enne trovato in possesso di circa 6,5 chili di hashish nascosti in un doppio fondo dell’auto.

L’operazione era stata condotta nel pomeriggio di martedì 26 ottobre dagli agenti del Commissariato di Formia insieme ai militari della Guardia di Finanza che nel corso di un controllo avevano scoperto lo stupefacente nella vettura dell’uomo di Santi Cosma e Damiano accusato di detenzione e traffico illeciti di sostanze stupefacenti. Nel corso dell'udienza di convalida che è stata celebrata davanti al giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Cassino,come riporta CasertaNews, il 56enne ha chiarito la sua posizione assistito dal suo legale, l'avvocato Enzo Domenico Spina.

L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di martedì quanso sull’Appia, nei pressi di Sessa Aurunca e poco prima dello svincolo per Minturno i poliziotti del Commissariato di Formia e i finanzieri del 2°Nucleo Operativo della Guardia di Finanza hanno fermato l’uomo a bordo della sua Fiat Punto con targa prova per un normale controllo. Il suo stato di nervosismo ed agitazione, insieme all’esito dei primi riscontri eseguiti sul posto che hanno evidenziato i suoi numerosi precedenti, hanno spinto poliziotti e finanzieri, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, ha proseguire gli accertamenti con una perquisizione del mezzo proveniente dalla Campania e diretta nel sud pontino. Così è stato scoperto un vano celato dietro la targa posteriore dell’auto e nel retrostante doppio fondo sono stati trovati 31 involucri di di hashish del peso complessivo di circa 6,5 chilogrammi.

La droga è stata sequestrata, mentre il 56enne arrestato e portato in carcere a Frosinone. Come scrive ancora CasertaNews, il gip accogliendo la tesi del difensore dell’uomo ha escluso la circostanza aggravante dell'ingente quantità di stupefacente sulla scorta del fatto che l'hashish ha una concentrazione di principio attivo pari al 10%. Dalla droga rinvenuta sono estraibili meno di 2 chilogrammi di principio attivo parametro limite perché venga poi riconosciuta l'aggravante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel doppio fondo dell’auto trovati quasi 6,5 chili di hashish: arresto convalidato per il 56enne

LatinaToday è in caricamento