Giovedì, 18 Luglio 2024
La tragedia / Minturno

Un altro morto sul lavoro nelle campagne pontine: è un 21enne, schiacciato da un trattore

Un'altra tragedia che si consuma ancora in provincia. Nessuno scampo per la vittima, travolta dal mezzo che si è ribaltato

Un'altra tragedia sul lavoro si consuma in provincia di Latina, la quarta nelle ultime settimane e la terza che avviene nelle campagne pontine. L'incidente sul lavoro questa volta si è verificato al sud, nel territorio di Minturno, dove un ragazzo di appena 21 anni ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da un trattore.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri il ragazzo, Francesco Mazzucco, questa mattina era intento a lavorare nei campi, quando il mezzo agricolo si è improvvisamente ribaltato e lo ha travolto. Il giovane è rimasto schiacciato ed è deceduto sul colpo. Sul posto si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato con la squadra oartita da Castelforte e il supporto dei colleghi arrivati da Mondragone, che con due mezzi specialli hanno sollevato il trattore.

Una notizia che si è diffusa rapidamente nella cittadina di Minturno. Il sindaco Gerardo Stefanelli, presidente della Provincia di Latina, ha commentato così questa ennesima tragedia: "É arrivata da poco la notizia della tragica morte di Francesco a Pulcherini. Un'altra morte sul lavoro che ci lascia scoinvolti, attoniti e increduli per una giovane vita spezzata a soli 21 anni. Sono in fase di accertamento le cause dell'incidente che ha portato al ribaltamento del trattore sul quale stava lavorando il ragazzo. La mia vicinanza alla sua famiglia e a tutta la comunità per questo dolore collettivo". 

Una scia di morti cominciata con l'incidente sul lavoro costato la vita a Satnam Singh nelle campagne di Latina. Nei giorni successivi un agricoltore pontino di 62 anni aveva poi perso la vita a Cisterna a causa dell'improvviso incendio di una trebbiatrice, mentre il 23 giugno, ad Aprilia, si era registrato il decesso di un giovane operaio caduto dal tetto di un capannone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro morto sul lavoro nelle campagne pontine: è un 21enne, schiacciato da un trattore
LatinaToday è in caricamento