rotate-mobile
Cronaca Minturno

Operaio morto travolto da un tir in autostrada: a giudizio il suo datore di lavoro

La vittima è Francesco Bisecco, 37enne di Minturno. I fatti risalgono allo scorso febbraio. Un imprenditore di Itri accusato di omicidio stradale

E' morto schiacciato da un tir dopo che il suo datore di lavoro lo ha fatto viaggiare nella parte posteriore del furgone adibito al trasporto di mobili. Francesco Bisecco, giovane operaio residente a Minturno, in provincia di Latina, è morto investito dopo che il cassone nel quale viaggiava si è improvvisamente aperto lungo l'autostrada A2 all'altezza di Cosenza. Il poveretto non riuscendo più a mantenere l'equilibrio, è finito lungo le corsie ed un tir, condotto da un camionista di Catania, lo ha travolto ed ucciso.

I fatti risalgono al febbraio del 2020 e per questa incredibile morte la Procura di Cosenza ha chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di omicidio stradale per un imprenditore di Itri e un autotrasportatore di Belpasso in provincia di Catania. Francesco Bisecco, 37anni, sposato e con due figli minori a carico, aveva accettato il lavoro come facchino nella ditta di trasporti perché disoccupato. E proprio mentre tornava a casa, dopo aver consegnato mobili in Sicilia, è rimasto vittima del tragico incidente mentre era seduto nel cassone posteriore del camion.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Cosenza e dalla polizia hanno accertato che la responsabilità dell'incidente e della morte dell'operaio siano da attribuire al conducente del mezzo di trasloco, per aver fatto viaggiare il giovane nel cassone adibito a trasporto di cose e non di persone, ed all'autista siciliano per avere proceduto ad una velocità ben superiore al limite imposto di fatto precludendo la possibilità di non investire il giovane. L’udienza preliminare a carico dei due indagati è stata fissata per il 31 marzo prossimo presso il Tribunale di Cosenza. La famiglia paterna del giovane deceduto è assistita dagli avvocati Sandro Salera e Coriolano Cuozzo del Foro di Cassino. I due legali sin dal primo istante hanno avviato delle indagini forensi affinchè la verità di una vicenda così triste venisse alla luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio morto travolto da un tir in autostrada: a giudizio il suo datore di lavoro

LatinaToday è in caricamento