rotate-mobile
Cronaca

Misure anticrisi ad Aprilia, 144mila euro per le persone in difficoltà

L’amministrazione stanzia un fondo di solidarietà per le persone di età compresa fra i 33 e i 55 anni che si sono senza lavoro e non percepiscono mobilità o indennità di disoccupazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’amministrazione comunale ha approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 279 del 15 novembre nuove misure anticrisi da porre in essere per il sostegno di soggetti di mezza età che, a causa delle sfavorevoli contingenze economiche, si sono ritrovate senza lavoro e non percepiscono mobilità o indennità di disoccupazione.

L’Avviso Pubblico relativo agli interventi di assistenza economica è rivolto ai soggetti residenti in Aprilia di età compresa tra i 33 e i 55 anni di età in stato di inoccupazione o disoccupazione con un Isee non superiore a 14 mila euro.

Il bando per l’erogazione di contributi economici, pari a 300 euro mensili, è relativo ad attività risocializzanti in favore della cittadinanza (servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, servizio di manutenzione e custodia di strutture comunali, servizio di ausilio a disabili ed anziani, svolgimento di modesti lavori di manutenzione domestica). La somma stanziata per un periodo di otto mesi, comprensiva di polizza Inail, destinata a sessanta individui socialmente fragili, è di 144 mila euro.

“L’amministrazione comunale – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Michela Biolcati Rinaldi – ha potuto utilizzare il fondo di solidarietà istituito l’anno scorso per volontà del compianto sindaco Domenico D’Alessio e destinato proprio al sostegno di individui e famiglie svantaggiate. L’attuale crisi sta generando un continuo incremento della richiesta di aiuto, avendo causato effetti sull’occupazione e inciso profondamente sulla capacità degli individui e dei nuclei familiari di sostenere i costi per le spese quotidiane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure anticrisi ad Aprilia, 144mila euro per le persone in difficoltà

LatinaToday è in caricamento