Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca Centro

Molesta due minori nei giardini pubblici, 28enne denunciato

L'episodio nella serata di sabato all'interno del parco comunale di Latina; il giovane rintracciato dalla volante nei pressi di via Virgilio

I giardini pubblici a Latina

I fatti si sono verificati la sera di sabato all’interno del parco comunale di Latina quando due ragazzini minorenni erano stati avvicinati da un uomo che li aveva molestati.

Nella mattinata di ieri il personale della squadra volante ha rintracciato l’uomo, un cittadino di nazionalità algerina di 28 anni, considerato responsabile delle molestie alla coppia di fidanzatini.

Erano stati gli stessi ragazzini la sera di sabato ad allertare la polizia dopo quanto accaduto loro all’interno dei giardinetti pubblici, fornendo anche una dettagliata descrizione dell’uomo che presentava una vistosa fasciatura ad un braccio ingessato. Particolare che, nella mattinata di ieri, si è rivelato fondamentale per trovare il 28enne, rintracciato nei pressi di via Virgilio durante un’accurata battuta con mirati e capillari controlli specie nelle zone frequentate da cittadini stranieri di origine nordafricana da parte degli agenti del 2° nucleo.

Il giovane, sottoposto a controllo, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti dove è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalle giovani vittime a seguito di un’individuazione fotografica.

Il 28enne era da pochi giorni a Latina, proveniente dalla Puglia, in possesso di regolare permesso di soggiorno ed è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di molestie.

Poco più di un mese fa un altro episodio di violenza si era verificato all'interno dei giardinetti pubblici, quando un poliotto era stato aggredito e pestato a calci e pugni da due cittadini stranieri poi arrestati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta due minori nei giardini pubblici, 28enne denunciato

LatinaToday è in caricamento