rotate-mobile
Cronaca Monte San Biagio

Violenza sessuale sulle due nipoti disabili, condannato a otto anni di carcere

L'uomo, un 78enne di Monte San Biagio, era stato arrestato lo scorso anno. Le indagini dopo una segnalazione dei servizi sociali

E’ stato condannato a otto anni di carcere per avere abusato ripetutamente delle due nipoti, una maggiorenne l’altra minorenne entrambe con qualche disabilità.  

L’uomo, un 78enne di Monte San Biagio, era finito in carcere a giugno dello scorso anno a conclusione di una serie di accertamenti da parte dei carabinieri di Terracina dopo una segnalazione degli assistenti sociali.  T.P., queste le sue iniziali, è lo zio delle vittime, cognato della madre deceduta alcuni anni prima e dal racconto delle ragazze, che lui si trovava spesso a trovare in una località isolata del paese, abusava di entrambe: gli investigatori hanno ricostruito almeno sei o sette episodi di palpeggiamenti nelle parti intime ed un episodio di violenza sessuale completa collocabili nel 2019. Questa mattina, davanti al terzo collegio penale del Tribunale di Latina presieduto da Gian Luca Soana, l’ultima udienza del processo a carico dell’uomo, assistito dall’avvocato Massimo Basile, chiamato a rispondere di violenza sessuale aggravata dalla miniore età e dalla disabilità delle vittime.

Il pubblico ministero Giuseppe Miliano al termine della sua requisitoria nella quale ha ricostruito la delicata storia ha chiesto una condanna a otto anni e sei mesi di carcere. A conclusione della camera di consiglio il Tribunale ha accolto quasi in pieno la richiesta condannando il 78enne a otto anni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale sulle due nipoti disabili, condannato a otto anni di carcere

LatinaToday è in caricamento