E’ morta Maria Stefania Ravizza Garibaldi, cordoglio ad Aprilia

La discendente diretta di Menotti, figlio primogenito di Giuseppe Garibaldi, Eroe dei due Mondi, è venuta a mancare nelle scorse ore. Lutto anche nella città di Aprilia; cordoglio del sindaco Terra

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nelle scorse ore è venuta a mancare la Signora Maria Stefania Ravizza Garibaldi, discendente diretta di Menotti, figlio primogenito di Giuseppe Garibaldi, Eroe dei due Mondi.

Il sindaco Antonio Terra, in rappresentanza dell’intera smministrazione comunale, nonché interpretando il sentimento della collettività apriliana, esprime cordoglio per la dipartita e sentite condoglianze alle famiglie Buscaglione e Ravizza Garibaldi colpite dal grave lutto.

“Della Signora Ravizza Garibaldi – ha detto il sindaco Antonio Terra – ricordo il grande senso civico e lo straordinario attaccamento al territorio, in particolare a Carano, zona che Menotti Garibaldi scelse quale residenza negli anni antecedenti alla bonifica. Nella tenuta di Carano, dov’è sito anche il Mausoleo di Menotti, i discendenti della famiglia Garibaldi ancora risiedono, partecipando attivamente alle cerimonie promosse dal Comune di Aprilia. Il legame tra la cittadinanza e la famiglia  Ravizza Garibaldi si è anche consolidato negli anni attraverso il gemellaggio tra Aprilia e Mostardas, paese brasiliano natio di Menotti”.

I funerali si terranno a Roma.

Torna su
LatinaToday è in caricamento