rotate-mobile
Cronaca Borgo Grappa / Strada Migliara 45

Operaio morto alla Plasmon, cinque denunciati per omicidio colposo

Rapido sviluppo dell'inchiesta aperta sulla morte del tecnico di una ditta esterna morto venerdì sera durante i lavori in una cabina elettrica. Domani l'autopsia sulla salma di Massimo Bigonzi

Le indagini sulla morte dell’operaio Massimo Bigonzi, l’elettricista morto venerdì sera all’interno dei locali dello stabilimento Plasmon, dove sta eseguendo dei lavori per conto di una ditta esterna, hanno subito una brusca accelerazione. Al contrario di quanto avviene normalmente per gli incidenti sul lavoro che vengono fatti ricadere nel novero della casualità, i carabinieri di Latina hanno proceduto a denunciare cinque persone per il reato di omicidio colposo.

La notizia del deferimento all’autorità giudiziaria di ben cinque persone per la morte di Bigonzi è stata confermata dagli stessi carabinieri del comando provinciale. Un segno che le indagini della Procura di Latina, avviate proprio sugli elementi raccolti dai militari e dal personale della Asl nelle ore immediatamente successive al tragico incidente sul lavoro presso lo stabilimento della multinazionale, puntano a fugare alcuni dubbi esistenti sulla dinamica della morte dell’operaio. Dubbi che anche la famiglia di Bigonzi pretende siano dissipati: per questi motivi i congiunti della vittima hanno presentato una denuncia contro ignoti.

Intanto domani, o al massimo martedì, sarà effettuata l’autopsia disposta dal magistrato di turno sul cadavere dell’uomo, ritrovato morto in una sala motori della fabbrica alimentare di Borgo Grappa. La prima verifica effettuata dal medico legale avrebbe accreditato l’ipotesi di una morte sopraggiunta in maniera istantanea almeno tre ore prima del ritrovamento del cadavere, avvenuto attorno alle 20.50.

Bigonzi viveva con i genitori e una sorella a Borgo Santa Maria. I suoi funerali potranno essere svolto solo dopo il dissequestro della salma, in seguito allo svolgimento dell’autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio morto alla Plasmon, cinque denunciati per omicidio colposo

LatinaToday è in caricamento