rotate-mobile
Il cordoglio

Anzio ancora in lutto, piange la morte del consigliere comunale Angelo Mercuri

Il ricordo del sindaco De Angelis; i funerali si terranno nella chiesa Santi Pio e Antonio. Poche settimane fa la perdita del vicesindaco Danilo Fontana

Dopo la perdita del vicesindaco Danilo Fontana, la comunità di Anzio è colpita da un altro grave lutto: la città piange infatti la morte del consigliere comunale, e presidente della Commissione Lavori Pubblici e Delegato ai Servizi Cimiteriali dell’Ente, Angelo Mercuri. 

All’età di 56 anni, Angelo Mercuri è prematuramente scomparso questa mattina, martedì 8 novembre, dopo aver coraggiosamente affrontato le conseguenze di un improvviso malore. 
Dolore è stato espresso dal sindaco di Anzio Candido De Angelis. "Piango un cognato, un amico leale, un uomo buono, padre esemplare dei miei adorati nipoti - ha detto il primo cittadino -. Con Angelo ho condiviso indimenticabili momenti di vita familiare e gran parte del mio percorso politico, fino all'immensa sofferenza per la perdita del nostro caro - fratello - Danilo. Oggi la città perde un amministratore onesto, sempre presente, innamorato della sua Anzio, che aveva costruito un rapporto umano e professionale con gli uffici e con i cittadini".

“La Giunta, il Consiglio ed i Dipendenti Comunali tutti esprimono commossa vicinanza alla famiglia del caro Angelo, che fino a pochi giorni fa, nonostante la complicata situazione clinica, dall'ospedale, ha seguito i servizi cimiteriali per il buon andamento delle ricorrenze di novembre” aggiungono dall'Ente.

Cordoglio per la perdita del consigliere comunale è stata espressa anche dall'amministrazione della vicina città di Nettuno: "Esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Angelo Mercuri, al sindaco Candido De Angelis, alla giunta, al consiglio Comunale e all’intera cittadinanza di Anzio".

I funerali saranno celebrati mercoledì 9 novembre,alle ore 15.30, presso la Chiesa Madre di Anzio, Santi Pio e Antonio. Dalle 15.00 circa, sarà possibile dare un ultimo saluto al caro Angelo Mercuri, presso la stessa Chiesa Madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio ancora in lutto, piange la morte del consigliere comunale Angelo Mercuri

LatinaToday è in caricamento