rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia in lutto, muore l’artista Riccardo “Woody” Ridolfi. Cordoglio del Comune

L'artista apriliano è venuto a mancare la notte scorsa all'eta di 53 anni. Il sindaco Antonio Terra, a nome proprio dell'intera amministrazione comunale, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia per la grave perdita

Aprilia in lutto per la prematura scomparsa dell’artista Riccardo “Woody” Ridolfi. All’età di 53 anni, l’artista apriliano è venuto a mancare nella notte. 

Il sindaco Antonio Terra, a nome proprio dell’intera Amministrazione Comunale, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia per la grave perdita.

“Dello stimato Riccardo Ridolfi si ricorda l’atipicità che ne caratterizza la produzione artistica, derivante da una grande sperimentazione di materiali e colori” si legge in una nota. 

Con lo pseudonimo di Woody ha firmato nel 2000 uno dei quadri della pinacoteca comunale e, tra il 2012 e il 2013, è stato curatore del progetto “Datti spazio”, laboratorio per la realizzazione di un’opera d’arte collettiva con materiale di riciclo. Il quadro completato, “Nella notte buia danzano”, è stato poi esposto l’8 luglio del 2013 sulla facciata del plesso scolastico “Marconi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia in lutto, muore l’artista Riccardo “Woody” Ridolfi. Cordoglio del Comune

LatinaToday è in caricamento