Cronaca Aprilia

Aprilia in lutto, muore l’artista Riccardo “Woody” Ridolfi. Cordoglio del Comune

L'artista apriliano è venuto a mancare la notte scorsa all'eta di 53 anni. Il sindaco Antonio Terra, a nome proprio dell'intera amministrazione comunale, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia per la grave perdita

Aprilia in lutto per la prematura scomparsa dell’artista Riccardo “Woody” Ridolfi. All’età di 53 anni, l’artista apriliano è venuto a mancare nella notte. 

Il sindaco Antonio Terra, a nome proprio dell’intera Amministrazione Comunale, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia per la grave perdita.

“Dello stimato Riccardo Ridolfi si ricorda l’atipicità che ne caratterizza la produzione artistica, derivante da una grande sperimentazione di materiali e colori” si legge in una nota. 

Con lo pseudonimo di Woody ha firmato nel 2000 uno dei quadri della pinacoteca comunale e, tra il 2012 e il 2013, è stato curatore del progetto “Datti spazio”, laboratorio per la realizzazione di un’opera d’arte collettiva con materiale di riciclo. Il quadro completato, “Nella notte buia danzano”, è stato poi esposto l’8 luglio del 2013 sulla facciata del plesso scolastico “Marconi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia in lutto, muore l’artista Riccardo “Woody” Ridolfi. Cordoglio del Comune

LatinaToday è in caricamento