rotate-mobile
Cronaca

Addio a Gabriele Viscomi, al suo sguardo appassionato verso il mondo dello sport

Si è spento a 66 anni il cronista che ha raccontato gli eventi sportivi della città per trent'anni

Sempre pronto con penna e taccuino e la sua “telecamerina”, come amava chiamarla, per uno sguardo appassionato sul mondo dello sport.

Ha lavorato fino all’ultimo, fino a quando la malattia glielo ha permesso. Si è spento questa notte il giornalista Gabriele Viscomi, il “prof” come tutti lo chiamavano. A 66 anni ha lasciato un vuoto nella sua famiglia e nel panorama giornalistico dopo aver lottato contro un brutto male, che ha saputo affrontato con la stessa determinazione con cui ha affrontato la vita ed il lavoro.

Ma oltre la sua professione di docente, il prof ha formato decine di cronisti sportivi a Latina, perché era un punto di riferimento, una guida per chi si affacciava a un mestiere insicuro e complicato. E lo ha fatto trasmettendo quell’entusiasmo che non ha mai perso, anche nelle competizioni minori che seguiva sempre con la stessa passione di una volta.

Una carriera lunga fatta di radio, televisione, carta stampata e web. Sempre al passo con i tempi, lui cronista vecchio stampo, non ha mai temuto le sfide. E lo ha fatto con un’umiltà che gli ha consentito di lanciarsi anche in nuovi percorsi da sperimentare.  Estremamente preciso nelle sue ricostruzioni, non ha mai sbagliato un colpo. Il suo più grande amore la sua famiglia, la moglie e le sue figlie, sempre attaccato alla sua terra di origine, la Calabria, ha entusiasmato lettori e telespettatori col suo modo di raccontare coinvolgente, fino all’ultimo minuto.

I funerali si terranno domani nella Chiesa di Santa Rita a Latina alle ore 15.00.

La redazione di Latina Today si stringe alla famiglia in questo momento di profondo dolore.

IL RICORDO DEL PRESIDENTE DELLA BENACQUISTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Gabriele Viscomi, al suo sguardo appassionato verso il mondo dello sport

LatinaToday è in caricamento