rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Tragedia alla stazione di Latina scalo, muore un uomo investito da un treno

E' accaduto nel pomeriggio di oggi, 8 giugno. Ancora da chiarire la dinamica. Pesanti disagi alla circolazione dei convogli che è stata temporaneamente sospesa

Un uomo è stato investito da un treno questo pomeriggio intorno alle 16.30. E' accaduto all'altezza della stazione ferroviaria di Latina Scalo.

L'uomo è stato travolto da un treno intercity in transito, proveniente da Roma e diretto a Taranto. Il convoglio è stato fermato alla stazione e la circolazione dei treni che viaggiano in direzione sud sulla stessa tratta è stata sospesa.

Dalle prime ipotesi sembra che si tratti di suicidio, ma al momento non c'è stata ancora alcuna ufficiale conferma. Sul posto, per i rilievi di rito, sono giunti oggi pomeirggio anche gli uomini della polizia scientifica. L'uomo, dell'età apparente di 35 anni forse di origini straniere, non aveva con sè i documenti; disposto il rilievo delle impronte digitali per l'identificazione.

Al momento dell'incidente in stazione c'era un regionale per Napoli fermo sui binari; alcuni dei passeggeri presenti in stazione hanno riferito di aver assistito alla scena; le loro dichirazioni sono state raccolte dagli agenti della polizia ferroviaria. 

Investimento mortale alla stazione di Latina Scalo

Dalle 16.40 la circolazione ferroviaria tra Cisterna e Sezze Romano, lungo la linea Roma-Napoli via Formia, è stata temporaneamente sospesa e Trenitalia ha comunicato nel corso del pomeriggio la riprogrammazione del servizio ferroviario, con cancellazioni, limitazioni e deviazioni del percorso per i treni a lunga percorrenza con la richiesta di un servizio sostitutivo con autobus da Priverno – Campoleone e da Priverno –Latina. Annunciati ritardi fino a 120 minuti, mentre ai passeggeri che sono stati fatti scendere sono state distribuite bottigliette d'acqua visto anche il grande caldo. 

E sono state lunghe ore per i pendolari rimasti bloccati nel pomeriggio alla stazione di Latina Scalo. La circolazione dei treni, come ha fatto sapere Trenitalia, è ripresa intorno alle 19.20, con i convogli in viaggio che hanno registrato ritardi fino a 200 minuti, mentre sei regionali sono stati cancellati e sei limitati nel percorso. Ma poco prima delle 20 la situazione allo scalo ferroviario era ancora delicata con i pendolari ancora in attesa. 

Treni in tilt alla stazione: ore di attesa per i pendoalri - Il video  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla stazione di Latina scalo, muore un uomo investito da un treno

LatinaToday è in caricamento