rotate-mobile
Cronaca

Investimento mortale sui binari, maxi ritardi per i treni su Roma-Napoli e Roma-Nettuno

E’ accaduto fra le stazioni di Termini e Torricola. Pesanti disagi sulle due linee regionali: i convogli hanno portato fino a 190 minuti di ritardo; 5 sono stati cancellati, 11 limitati nel percorso

Tragedia sui binari nella mattinata di oggi, giovedì 7 marzo: una persona è stata investita e uccisa da un treno nei pressi di Torricola. In tilt la circolazione dei convegni lungo le due linee regionali Fl7 Roma-Napoli via Formia e Fl8 Roma-Nettuno. Registrati picchi di ritardi anche fino a 120 minuti per i convogli in transito. 

L’incidente, come riporta RomaToday, è avvenuto intorno alle 9.10 nella zona del Quadraro, tra le stazioni Roma Termini e Torricola. Inutile l’intervento dei soccorsi: per la persona investita, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, è deceduta per i traumi riportati. 

Per permettere i soccorsi e i rilievi da parte della polizia ferroviaria del compartimento del Lazio, il traffico sulle due linee è stato temporaneamente sospeso. E’ stato riattivato su un solo binario, a senso unico alternato, intorno alle 9.45. La circolazione dei treni è stata fortemente rallentata per tutta la mattinata e per buona parte del popmeriggio. Solo qualche minuto prima delle 15.30, come fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana, ha iniziato lentamente ha tornare alla normalità. I treni hanno subìto ritardi fino a 190 minuti. E' stato riprogrammato, nel corso delle ore, il servizio ferroviario: cinque regionali sono stati cancellati e undici limitati nel percorso.

Durante la mattinata sono stati attivati servizi sostituivi con autobus fra Campoleone e la stazione di Cecchina sulla linea FL4, Roma – Velletri. Ma i disagi per i pendoalri sono stati tantissimi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento mortale sui binari, maxi ritardi per i treni su Roma-Napoli e Roma-Nettuno

LatinaToday è in caricamento