rotate-mobile
Cronaca

Morte sul lavoro in via Monti, attesa per l'autopsia su Luigi Frabotta

Ieri è stato conferito l'incarico al medico legale

Sarà effettuata domani mattina, lunedì 9 settembre, l’autopsia sul corpo di Luigi Frabotta l’imprenditore edile morto dopo essere precipitato da un ponteggio in un cantiere di via Monti a Latina dove la sua ditta doveva effettuare un intervento di ristrutturazione.

Ad effettuare gli esami sarà il medico legale Maria Cristina Setacci al quale ieri mattina è stato conferito l’incarico. Allo stato c'è un'inchiesta aperta dalla Procura per omicidio colposo; tra gli indagati risulterebbero il titolare della società che ha fornito e installato il ponteggio mobile dal quale è precipitato il 53enne e il committente dell'intervento di ristrutturazione straordinaria della palazzina vale a dire il legale rappresentante del condominio.

Saranno anche effettuati alcuni accertamenti tecnici per risalire alla dinamica dell’incidente e individuare le violazioni alle leggi sulla sicurezza visto che l’uomo non indossava alcun dispositivo di protezione quando è caduto dal terzo piano facendo un volo di circa nove metri.

Una volta conclusa l’autopsia la salma sarà restituita alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sul lavoro in via Monti, attesa per l'autopsia su Luigi Frabotta

LatinaToday è in caricamento