rotate-mobile
Cronaca

Addio al Maestro Lamberto Marsella, storico direttore della Banda “Gioacchino Rossini”

Si è spento all'età di 102 anni. Il ricordo del sindaco di Latina Damiano Coletta: "Figura dalle straordinarie doti umane, professionali, artistiche, è stato prezioso punto di riferimento nel nostro panorama culturale"

Lutto a Latina per la morte del Maestro Lamberto Marsella, storico direttore della Banda musicale comunale “Gioacchino Rossini”. 

Il Maestro Marsella si è spento all’età di 102 anni, “figura dalle straordinarie doti umane, professionali, artistiche” come lo ricorda il sindaco di Latina Damiano Coletta.  

“E’ venuto a mancare un prezioso punto di riferimento nel nostro panorama culturale” ha detto ancora il primo cittadino nel suo messaggio. "Il Maestro Marsella ha dato tanto alla nostra comunità, come direttore della Banda musicale comunale “Gioacchino Rossini” per quasi 60 anni, come insegnante che ha saputo trasmettere ai suoi giovani allievi l’amore incondizionato per la musica. 

Di Lamberto voglio ricordare la tenacia, lo spirito combattivo, la passione con cui affrontava la formazione di musicisti in erba, la capacità che aveva di divertirsi con la musica, tutti tratti che l’hanno distinto sempre e che sono stati forse il segreto della sua vita così lunga e ricca di soddisfazioni.”    

“Un caro abbraccio va alla famiglia, alle figlie, ai nipoti, ai tanti allievi che ha contagiato con la sua passione. Saluto con affetto il 'nostro' Maestro ringraziandolo per il prezioso esempio di vita e l’eredità artistica che lascia alla città di Latina” conclude il sindaco Coletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al Maestro Lamberto Marsella, storico direttore della Banda “Gioacchino Rossini”

LatinaToday è in caricamento