rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Un regalo per i bambini bisognosi, grande successo per la Motobefana

Centinaia appassionati delle due ruote hanno partecipato all'iniziativa de "I Patitori" partiti alla volta della casa famiglia "La Coccinella" di Anzio con un carico di doni per i suoi ospiti

La vigilia era delle più attese. E come poteva immaginarsi sono state un vero successo le iniziative organizzate per festeggiare il giorno della Befana. È sicuramente la festa più amata dai bambini che con ansia aspettano l’arrivo della signora che sulla scopa porta dolci e regali a tutti.

E proprio i bambini sono stati i protagonisti della giornata di ieri a Latina e dei tanti momenti a loro dedicati.

Il via è stato dato dall’ormai tradizionale “Motobefana”, giunta quest'anno alla sua X edizione ed indetta dai membri del club “I Patitori”. Abbandonata la tradizionale scopa e in sella alla loro moto da piazza della Libertà a Latina queste particolari befane hanno raggiunto la casa famiglia “La Coccinella – Villa Paradiso” di Anzio dove hanno consegnato regali e doni vari ai bambini che ospiti del centro.  

La Motobefana 2012

Portati beni di primaria necessità come abbigliamento, alimenti a lunga conservazione, detersivi, e come i bimbi avevano espresso anche i mobili per arredare la struttura.

Grande la partecipazione di appassionati di moto e di quanti hanno voluto aderire all'iniziativa per regalare un sorriso a bambini che ogni giorno assaggiano il sapore della sofferenza.

Importante successo anche per l’altro grande evento organizzato in piazza del Popolo dal comando centrale dei vigili del fuoco Pompieropoli”. Con casco in  testa come tanti piccoli pompieri i bimbi hanno superato una serie di prove come l’arrampicata sul muro o lo spegnimento di un piccolo incendio.

Al termine della prova gli uomini del 115 hanno consegnato ai bambini un attestato di partecipazione e dei gadget.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un regalo per i bambini bisognosi, grande successo per la Motobefana

LatinaToday è in caricamento