rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Formia

Tragedia a Ravenna, militare muore folgorato: vittima 21enne di Formia

Bernardo Ceraldi, originario della provincia pontina, è rimasto folgorato mentre era di guardia ad un carro armato allo scalo merci di Ravenna

È rimasto folgorato mentre era di guardia ad un carro armato allo scalo merci di Ravenna, in via del Mangano. Vittima del tremendo incidente che si è verificato ieri sera, Bernardo Ceraldi, un giovane militare di 21 anni originario di Formia ma residente a Falciano del Massico, nel Casertano e, in questo momento, in servizio come caporale dell'Esercito al 66mo Reggimento Fanteria di Forlì.

Sulle cause e le dinamiche, di quello che viene classificato come un “infortunio sul lavoro”, sono ora in corso gli accertamenti al vaglio della Polizia Ferroviaria di Ravenna e del Pm di Turno, Isabella Cavallari. Secondo una prima ipotesi, erano intorno alle 22.40 di ieri, quando il giovane militare sarebbe salito su uno dei carri armati in transito allo scalo merci della stazione romagnola e avrebbe toccato i cavi dell'alta tensione. Il primo a soccorrerlo è stato il commilitone che, come lui, si trovava in servizio di vigilanza al convoglio.

Inutili i tentativi degli operatori del 118 di rianimarlo; sul posto anche polizia, carabinieri e vigili del fuoco; intanto la Procura di Ravenna ha già disposto l'autopsia.

TUTTO SULL'INCIDENTE

LA NOTA - Bernardo Ceraldi ''ha perso la vita durante un servizio di vigilanza non armata ad un convoglio ferroviario per il trasporto di mezzi corazzati'' si legge in una nota della Brigata Aeromobile Friuli. I commilitoni in servizio, viene sottolineato ancora, ''richiamati dalla luce di una forte scarica, sono accorsi richiedendo immediatamente l'intervento del 118. Inutili i tentativi di rianimazione posti in essere dai colleghi e dal personale sanitario che ne ha constatato il decesso per folgorazione''. Il corpo del giovane, chiosa la nota, ''è stato ritrovato sopra uno dei mezzi corazzati a bordo di uno dei pianali ferroviari. Le indagini sono in corso per chiarire completamente la dinamica dell'incidente''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Ravenna, militare muore folgorato: vittima 21enne di Formia

LatinaToday è in caricamento