rotate-mobile
Cronaca

Musica e musical: laboratori d’estate per giovani artisti a Cori

In attesa della riapertura degli annuali corsi di formazione ordinari (pianoforte, canto, musical) fissata per il 15 settembre, l'Associazione 'Giovani Artisti' organizza per l'estate il laboratorio musicale e il laboratorio di musical

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In attesa della riapertura degli annuali corsi di formazione ordinari (pianoforte, canto, musical) fissata per il 15 settembre, l'Associazione 'Giovani Artisti' organizza per l'estate il laboratorio musicale (24-28 Agosto e 7-11 Settembre, ore 17 - 19) e il laboratorio di musical (17-21 Agosto e 1-5 Settembre, ore 17 - 19).

Due giorni di teoria ed altrettanti di pratica, per preparare i giovani artisti a lavorare nella scuola mediante progettualità di musica e teatro, sotto l'egida della prof.ssa Paola Costantini, diplomata in Pianoforte e Didattica della Musica presso il Conservatorio Statale 'Ottorino Respighi' di Latina.

Le iscrizioni sono aperte anche alle maestre di scuola materna ed elementare, agli studenti di Conservatorio ed universitari, agli animatori. Non vi sono limiti di età, ma le due classi saranno a numero chiuso e potranno accogliere al massimo 10 persone.

Ai frequentanti più meritevoli verrà offerta alla fine l'opportunità di effettuare un tirocinio attraverso l'inserimento nelle attività scolastiche realizzate durante l'anno dall'Associazione Culturale 'Giovani Artisti'. Per ricevere maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti contatti: 06 966 41 72 - 338 70 56 585 - www.associazionegiovaniartisti.wordpress.com

In autunno inoltre la Compagnia 'Giovani Artisti', che opera con l'Associazione dal 2009 e composta da veri talenti artistici con alle spalle esperienze televisive e teatrali di alto livello, accoglierà al Teatro 'Aurora' di Velletri le scuole del territorio con i suoi due musical 'Notre Dame de Paris' e 'La bella e la Bestia', che sotto Natale verranno proposti in un serale aperto a tutti.

Sempre nel periodo Natalizio il Maestro Andrea Pellegrino porterà in tour a Cori, Giulianello, Velletri un recital di canto e pianoforte. Il 2016 si aprirà con un concorso di canto-pianoforte-teatro per bambini e ragazzi nella sede associativa di Giulianello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e musical: laboratori d’estate per giovani artisti a Cori

LatinaToday è in caricamento