rotate-mobile
Cronaca

“Musica per le tue parole”, la terza edizione dell'iniziativa musicale

Cè tempo fino al 25 ottobre per consegnare gli elaborati e partecipare all'iniziativa nata da un’idea dell’associazione “I Giovani Filarmonici Pontini” in collaborazione con “La Feltrinelli”. I lavori selezionati saranno i testi del terzo audio libro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Torna “Musica per le tue parole”, l’iniziativa musicale nata da un’idea dell’associazione “I Giovani Filarmonici Pontini” in collaborazione con “La Feltrinelli” di Latina che insieme vogliono promuovere la lettura attraverso la musica spronando i lettori pontini e non solo a prendere le dieci righe più significative del libro preferito o di uno scritto personale per trasformarle in una canzone.

L’obiettivo dell’iniziativa, aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi, è di raccogliere testi, proposti e selezionati, in un audiobook, il cui ricavato sarà destinato ad incrementare le biblioteche delle scuole di Latina e della nostra provincia. L’idea prende spunto dal progetto “Io leggo perché …” ed ha lo scopo di far interagire tutti i lettori dai 0 ai 100 anni con musicisti, compositori, band e gruppi musicali di Latina e della nostra provincia.

Saranno i “I Giovani Filarmonici Pontini”, diretti dal maestro Stefania Cimino, che faranno da ponte, senza confini di età, tra la lettura e la musica.

Per partecipare ed essere fra i protagonisti dell’audio libro della Terza edizione, basta consegnare, un proprio pensiero, una poesia, un elaborato o 10 righe più significative del libro del cuore, entro il 25 ottobre. I punti di raccolta sono delle scatole facilmente individuabili nei punti strategici della città, nelle scuole e ovviamente a La Feltrinelli di Latina. L’elaborato dovrà indicare, oltre alle generalità, un recapito telefonico e una mail e potrà essere lasciato nei vari box oppure spedito a giovanifilarmonici.pontini@gmail.com .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Musica per le tue parole”, la terza edizione dell'iniziativa musicale

LatinaToday è in caricamento