rotate-mobile
Cronaca

Controlli del Nas: scoperto un falso dentista, sequestrato il suo studio

I carabinieri del Nucleo antisofisticazione di Latina, nell'ambito di controlli contro l'esercizio abusivo della professione sanitaria, hanno denunciato un odontotecnico mentre operava su un ignaro paziente

Esercitava la professione di dentista senza averne titolo. I carabinieri del Nas hanno colto in flagranza un falso medico e sequestrato il suo studio a Latina. Nell'ambito di mirati controlli contro l'esercizio abusivo della professione medica, i carabineiri del Nucleo antisofisticazione di Latina hanno individuato la sede presso la quale un odontotecnico svolgeva quotidianamente l'attività di dentista pur non avendo mai conseguito la laurea necessaria per l'esercizio della professione sanitaria.

Le indagini hanno consentito di sorprendere il tecnico proprio mentre stava indebitamente operando su un ignaro paziente. Nel corso dei controlli sono quindi state sottoposte a sequestro due sale attrezzate e dotate di tutti i dispositivi, gli strumenti, i farmaci e le attrezzature funzionali a interventi sanitari. 

L'abitazione e le attrezzature, del valore di circa 200mila euro, sono state quindi sequestrate e l'odontotecnico denunciato all'autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del Nas: scoperto un falso dentista, sequestrato il suo studio

LatinaToday è in caricamento