rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dalla storia la spinta per il futuro, nasce Cp Club Unesco a Latina

Nato con lo scopo di promuovere la cultura del territorio, facendo rete con le varie associazioni culturali che da anni divulgano la bellezza dei luoghi verrò presentato giovedì 5 marzo presso il Museo della Terra Pontina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In un mondo, i cui confini si estendono progressivamente e la cooperazione fra individui diventa ogni giorno più essenziale, nasce il CP Club UNESCO Latina con lo scopo di promuovere la cultura del territorio, facendo rete con le varie associazioni culturali che da anni divulgano la bellezza dei luoghi.

Il CP Club UNESCO Latina, con il patrocinio della Provincia di Latina e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina, sarà presentato giovedì 5 marzo alle 16.30 nel Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato. 

A presentare la mission del neo nato Club sarà il Coordinatore CP Club UNESCO Latina Mauro Macale; interverranno come madrine dell’evento: il Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, l’Assessore alla Cultura del Comune di Latina Marilena Sovrani e il Presidente Nazionale Federazione Italiana Club e Centri Unesco (FICLU) Maria Paola Azzario.

Subito dopo i saluti si darà il via al convegno di presentazione “La bonifica dell’Agro Pontino da Leonardo da Vinci a Benito Mussolini”; fra i relatori, Manuela Francesconi, Direttore Museo della Terra Pontina ed il consulente del Consorzio di Bonifica, Pier Giulio Subiaco. A coordinare l’incontro, la giornalista Dina Tomezzoli. L’ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla storia la spinta per il futuro, nasce Cp Club Unesco a Latina

LatinaToday è in caricamento