rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nasce il Vespa Club Sermoneta, la prima assemblea il 10 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il giorno sabato 10 gennaio 2015 un gruppo di appassionati vespisti si è riunito in assemblea costituendo Vespa Club di Sermoneta che sarà affiliato al Vespa Club Italia.

La partecipazione è stata numerosa ed i lavori dell'assemblea si sono svolti in un clima cordiale in cui si sono poste le basi per le numerose iniziative che saranno messe in cantiere a breve. L'assemblea fondativa ha eletto il primo Direttivo composto come segue: Francesco Pastore (Presidente); Valentino Stivali (Vice Presidente); Mauro L. Mariotti ( Segretario ); Guido Ciacci (Tesoriere); Francesco Corbi e Pasquale Candileno (Consiglieri).

La parola Vespa evoca in ognuno l'immagine di un mezzo a due ruote conosciuto in tutto il mondo. La Vespa è stata celebrata nel cinema, nella letteratura, nella canzone, nei più grandi musei mondiali. Dire Vespa nel mondo equivale a dire Italia.

L'ideatore fu l'Ing. Corradino D'Ascanio che creò un mezzo a due ruote con tre caratteristiche: accessibilità, comodità, manovrabilità. Le caratteristiche estetiche dei fianchi arrotondati e la vita sottile fecero esclamare a Enrico Piaggio la celebre frase "Sembra una vespa". Era nato il binomio Vespa Piaggio. Era il 1946 e da allora praticamente tutta Italia è andata in Vespa. Tantissimi i modelli e le versioni realizzate ma la produzione di Vespe è ancora in atto da allora. Con i suoi sinonimi (Vespone, Vespino, Specialino etc) intere di generazioni hanno viaggiato col vento in  faccia e tra i capelli, per lavoro o per svago. Ma sempre in Vespa. Non c'è famiglia infatti in cui non si sia posseduta almeno una Vespa.

Gli iscritti sermonetani saranno impegnati a partecipare alle varie inizative vespistiche e saranno organizzate delle manifestazioni a carattere locale per far conoscere ed apprezzare il mondo della Vespa quanto più possibile. Sarà organizzato anche un Raduno Vespistico a Sermoneta. Il motto è: Tutti insieme, tutti in Vespa!

Si invitano quanti volessero (anche se non residenti a Sermoneta) partecipare alle attività ed iscriversi al Vespa Club di Sermoneta a contattare il seguente numero 331/4766980 (Francesco) o mandare una mail all'indirizzo vespaclub.sermoneta@gmail.com oppure contattare la nostra pagina FB "Vespa Club Sermoneta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Vespa Club Sermoneta, la prima assemblea il 10 gennaio

LatinaToday è in caricamento