rotate-mobile
Cronaca

“Natale nel cuore” con i vigili del fuoco, donati 50 pacchi dono alle famiglie bisognose

L’evento nella giornata di ieri; i “bustoni” contenenti generi alimentari raccolti insieme alla Conad di Latina e consegnati consegnati alle 50 famiglie in difficoltà di Latina, attraverso la Caritas della locale Chiesa di San Luca

“Natale nel cuore” con i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina. Ieri nella sede centrale di piazzale Carturan si è tenuta la cerimonia alla presenza di Don Mario Sbarigia, il quale ha officiato una Santa Messa a tutto il personale in servizio.

Don Mario Sbarigia ha espresso durante la sua omelia tutto il proprio affetto nei confronti dei Vigili del Fuoco per il loro "lavoro-missione" che svolgono H24 aiutando tutti coloro che hanno bisogno del loro soccorso e del loro intervento istituzionale. Lo stesso Prelato ha parlato anche di “elemosina" come importante gesto rivolto anche quelle famiglie o persone in difficoltà.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme al presidente del Conad di Latina, Pasquale Raponi, ha raccolto 50 bustoni con all' interno generi alimentari di varia specie oltre a dolciumi, panettoni, pandori e torroni, dono che devoluto a 50 famiglie di Latina. I doni sono stati consegnati personalmente a 50 famiglie bisognose della città di Latina, attraverso la Caritas della locale Chiesa di San Luca; cerimonia a cui ha preso parte anche il comandante provinciale Liberati insieme alla maglie, al vigile del fuoco Ferdinando De Parolis ed al personale della segreteria.

“Certa è una cosa, non sarà una semplice busta piena di generi alimentari di prima necessità potrà a risolvere i loro problemi, però almeno il gesto di grande solidarietà da parte dei Vigili del Fuoco di Latina, cercherà di rendere il loro Santo Natale un po' più sereno” commentano dal comando provinciale di Latina.

Al termine della cerimonia il comandante Liberati ha così espresso il proprio sentito "ringraziamento nei confronti di tutti i dipendenti che si sono adoperati per la perfetta riuscita di questo giorno di solidarietà sociale a favore di quelle persone che sono meno fortunate di noi", al presidente del Conad ed a Elisabetta De Marco, fondatrice del Progetto "Natale nel cuore".

Progetto nato nel 2005 che ha sempre sostenuto, in collaborazione con le istituzioni locali, le Forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco ed i Corpi militari dello Stat, e grazie alle segnalazioni che arrivano dalla Caritas, tutte quelle persone e quelle famiglie che hanno maggiormente bisogno della solidarietà degli altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Natale nel cuore” con i vigili del fuoco, donati 50 pacchi dono alle famiglie bisognose

LatinaToday è in caricamento