rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia / Piazza del Comune

Natale a Sabaudia, gli alunni delle scuole decorano gli abeti in piazza del Comune

Gli studenti protagonisti questa mattina nell’ambito dell’iniziativa “Il Natale delle scuole”, voluta dall’Amministrazione comunale per condividere con i “piccoli cittadini” lo spirito e la magia delle festività

Saranno gli alunni delle scuole questa mattina i veri protagonisti del Natale di Sabaudia. 

Per tutta la mattinata i bambini saranno chiamati a decorare gli alberelli posizionati in piazza del Comune nell’ambito dell’iniziativa “Il Natale delle scuole”, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per condividere con i “piccoli cittadini” lo spirito e la magia delle festività natalizie.

La manifestazione coinvolgerà tutti i plessi della primaria e secondaria di primo grado i quali, a rotazione, realizzeranno le decorazioni che verranno poi contestualmente posizionate sugli abeti: il via dato dalle scuole elementari di Borgo San Donato e Borgo Vodice alle 9.30, poi a seguire l’Istituto “V.O. Cencelli” alle 11 e alle 11.30 conclude la scuola media “Giulio Cesare”. 

“Sarà un momento unico di condivisione – ha spiegato il consigliere Emanuela Palmisani, coordinatore del progetto “La magia del Natale. Sabaudia in Vetrina” – Nella strutturazione del calendario degli eventi natalizi, che ha visto coinvolti associazioni e operatori culturali e commerciali della città, non potevamo non dedicare spazio ai bambini. Sono loro i veri protagonisti del Natale e saranno loro anche gli artefici delle decorazioni che abbelliranno ancor di più la piazza centrale della città. Un modo per renderli protagonisti e parte attiva della vita cittadina”.

Un momento molto significativo ci sarà con il lancio dei palloncini dei desideri: ogni bambino lascerà volare in cielo un palloncino colorato al quale sarà associato idealmente un messaggio o un sogno che gli stessi vorrebbero realizzare.

Natale a Sabaudia: tutti gli eventi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Sabaudia, gli alunni delle scuole decorano gli abeti in piazza del Comune

LatinaToday è in caricamento