Natività Vivente, successo per la sacra rappresentazione nelle grotte di Palazzo Caetani

La rappresentazione vivente della Natività in scena domenica sera nell’ambito dei festeggiamenti del Natale Cisternese 2016. Straordinaria la partecipazione di pubblico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Straordinaria partecipazione di pubblico domenica sera alla rappresentazione vivente della Natività organizzata dall’Associazione Dimensione Futura nell’ambito dei festeggiamenti del Natale Cisternese 2016 promossi dall’assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cisterna di Latina e dalla Pro Loco.

Teatro della Sacra recita sono state le suggestive grotte di Palazzo Caetani che hanno esaltato l’adattamento della regista Antonella Palladino, della sceneggiatrice e coreografa Viviana Esposito e della direttrice di scena Anna Botta.

Il testo evangelico è stato interpretato degli allievi del corso teatrale e danze medioevali Adalgisa Santucci, Anna Botta, Betty Love, Debora Frison, Enza Vigliotti, Francesca Mancini, Giovanni Modugno, Laura Mancini, Maria Annunziata Cifra, Martina Rongioletti, Olivera Jonovic, Paola Panetta, Teresa Preziosi, con la collaborazione della costumista Paola Panetta e di Laura Martufi.

“Il taglio che abbiamo scelto di dare alla rappresentazione della Natività – ha spiegato la presidentessa dell’associazione Dimensione Futura, Olivera Jonovic - ha come oggetto il Vangelo di Matteo: uno splendido testo catechistico che nella sua complessità vuole essere di approfondimento per i cristiani provenienti dal giudaismo. Per sviluppare al meglio la Sacra rappresentazione, in termini teatrali, abbiamo riflettuto su come rivisitare tale testo in modo originale e del tutto personale. Siamo molto soddisfatti di come è andata visto anche il riscontro positivo che abbiamo avuto dal pubblico presente”.

“E’ stata una serata molto suggestiva – ha commentato Pier Luigi Di Cori, consigliere comunale delegato a Cultura, Spettacolo e Sport –, faccio i miei complimenti agli attori, alla regista e a tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questa bella manifestazione teatrale e spirituale. In particolare, a nome dell’amministrazione comunale, rivolgo un plauso all’associazione Dimensione Futura ancora una volta promotrice di una pregevole iniziativa culturale, alla Pro Loco e alla Protezione Civile per l’assistenza messa a disposizione della cittadinanza”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento