rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Gaeta

Gaeta, nave Maestrale al porto: nel fine settimana aperta al pubblico

La fregata Maestrale che approderà venerdì alla banchina Cittadella partirà poi per una nuova missione umanitari nello Stretto di Sicilia. Sarà aperta al pubblico per le visite sabato 15 e domenica 16 marzo

In occasione della sosta al porto di Gaeta, la fregata Maestrale, la capoclasse delle otto omologhe navi classe “Venti” della Marina Militare sarà aperta al pubblico sabato 15 e domenica 16 marzo.

Venerdì 14 marzo, infatti, la nave approderà presso la banchina Cittadella del porto di Gaeta, evento che oltre a sottolineare la vocazione marinara della città, permette di offrire la possibilità alla cittadinanza di visitare la nave e conoscerne l’equipaggio.

Polivalente e versatile, la fregata Maestrale ha preso parte a tutte le principali operazioni militari e le missioni umanitarie degli ultimi 30 anni, contribuendo così alla sicurezza ed alla difesa degli interessi nazionali sul mare e nel mondo.

E ancora una volta gli uomini e le donne imbarcati sul Maestrale si preparano ad affrontare una importante missione umanitaria, a salvaguardia della vita umana in mare, che li vedrà impegnati nello Stretto di Sicilia al termine della sosta a Gaeta.

La Nave Maestrale, infatti, prenderà nuovamente parte all’Operazione Mare Nostrum, grazie alla quale, da ottobre ad oggi, sono stati soccorsi e portati in salvo più di 11000 migranti.

Venerdì pomeriggio, alle 14:45, il comandante della nave, capitano di fregata Pier Paolo Daniele, incontrerà a bordo la stampa, mentre sarà possibile visitare la nave che sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato 15, dalle ore 16 alle ore 18, e domenica 16 marzo, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, nave Maestrale al porto: nel fine settimana aperta al pubblico

LatinaToday è in caricamento