rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta, la nave Corsaro della Marina in sosta al porto dal 29 al 31 agosto

La popolazione avrà la possibilità di visitare l’unità in sosta a Gaeta nei giorni 29 e 30 agosto dalle 15 alle 19

La nave scuola Corsaro, della Marina Militare, approderà nel porto di gaeta. L'appuntamento è previsto mercoledì 29 agosto e la nave resterà in porto fino al 31 agosto. La sosta si inquadra nell’ambito della Campagna d’Istruzione 2018 a favore di nove Aspiranti Guardiamarina della terza classe dell’Accademia Navale di Livorno che a bordo si addestrano e consolidano gli insegnamenti teorici delle scienze nautiche e marinaresche acquisiti durante il terzo anno di studi presso l'Istituto di formazione della Marina Militare.

nave corsaro Gaeta-2

Nave Corsaro II, realizzata interamente in legno mogano e teak nel 1960, partecipa ogni anno alle regate veliche d’epoca dei circuiti dell’Associazione italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.) e a quelle internazionali ed è testimone della continua attenzione che la Marina Militare pone sul rispetto dell’ambiente marino e sull’educazione all’arte marinaresca.

Dopo Gaeta, la campagna d’istruzione della nave Corsaro II continuerà nel Mar Tirreno e Mar Ligure e vedrà la nave scuola attraccare ad Imperia e Porto Torres, concludendo la navigazione il 22 settembre a Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, la nave Corsaro della Marina in sosta al porto dal 29 al 31 agosto

LatinaToday è in caricamento