rotate-mobile
Cronaca

Ottici nel mirino del ladro: vetri infranti con un martello. Un uomo denunciato per ricettazione

Al Morbella si era inizialmente parlato di uno sparo. Una più attenta analisi del foro ha invece appurato che si è trattato di un colpo con una piccozza

E' stato chiarito quanto accaduto questa mattina al negozio di ottica GrandVision By Optissimo del centro commerciale Morbella. Il foro sulla vetrina interna, ritrovato questa mattina dal proprietario dell'esercizio commerciale, aveva fatto in un primo momento ritenere che si trattasse di uno sparo. Il titolare ha quindi lanciato subito l'allarme al 113 e sul posto sono intervenuti gli equipaggi della squadra volante, della mobile e della polizia scientifica. 

Proprio durante il sopralluogo della polizia all'interno del centro commerciale Morbella, è arrivata però un'altra segnalazione: quella di un furto commesso nella notte ai danni dell'ottica Adinolfi che si trova su viale XXI aprile. In quel caso il ladro è riuscito ad entrare nel negozio dopo aver infranto la porta a vetri e, una volta all'interno ha rubato occhiali per circa 3mila euro.

La nuova segnalazione del furto messo a segno in un altro negozio di ottica, insieme a una maggiore attenzione nell'esaminare il foro nel vetro, ha indotto gli investigatori a ricondurre l'episodio avvenuto al centro Morbella a un tentativo di furto commesso con un arnese tipo piccozza. 

Gli investigatori sono quindi riusciti ad analizzare il contenuto del sistema di videosorveglianza del centro commerciale e le immagini hanno indirizzato subito le indagini su M.C., 32 anni, personaggio già noto alle forze dell'ordine. E' quindi scattata una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati rinvenuti numerosi occhiali, verosimilmente oggetto del furto in viale XXI aprile. Insieme alla merce è stato ritrovato anche un piccolo martello utilizzato per frantumare le vetrine. Al termine degli accertamenti, il 32enne del capoluogo è stato denunciato a piede libero per furto e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottici nel mirino del ladro: vetri infranti con un martello. Un uomo denunciato per ricettazione

LatinaToday è in caricamento