rotate-mobile
Cronaca Agora / Via Giorgio de Chirico

In aiuto delle famiglie in difficoltà, ecco il “negozio della solidarietà”

Il "Free Temporary Shop" alla parrocchia Santa Domitilla: oltre 200 famiglie in difficoltà potranno scegliere gratuitamente per sé e per i loro bambini i vestiti per l'inverno

Scendere in campo in aiuto delle famiglie in condizioni di difficoltà socio-economica. Questo l’obiettivo del “Free Temporary Shop” che ha aperto le sue porte nella città di Latina. Realizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune  di Latina presso la Parrocchia di Santa Domitilla, con la collaborazione dell’Associazione Salvamamme, il “negozio della solidarietà” è stato aperto ieri e sarà attivo fino alle ore 13:00 del 10 novembre.

Durante questi due giorni, le oltre duecento famiglie in difficoltà socio-economica seguite dal Comune di Latina potranno scegliere gratuitamente per sé e per i loro bambini i vestiti per l’inverno.

“Con l'attuale crisi - ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Patrizia Fanti – abbiamo deciso di aprire uno store per lo scambio di capi d’abbigliamento per alleggerire il carico economico sulle famiglie disagiate sia straniere che italiane. Non basta più preparare desiderabili pacchi dono preconfezionati, ma, d’accordo con la presidente dell’associazione Salvamamme, Maria Grazia Passera, abbiamo preferito fare in modo che ognuno possa scegliere il guardaroba in considerazione dei gusti dei bambini e delle stesse mamme, per rispetto della propria dignità”. 

“Per la realizzazione del progetto ringrazio l’associazione Salvamamme, la parrocchia di Santa Domitilla che ha messo a disposizione il locale e la Croce Rossa che a turno provvederà a gestire il negozio. I capi di abbigliamento sono stati messi a disposizione dell’associazione Salvamamme da 300 enti, associazioni in rete e circa 5mila famiglie donatrici”.

“Questa è una di quelle iniziative – commenta il sindaco Giovanni Di Giorgi – che devono essere diffuse il più possibile, perché sono moltissime le famiglie che potrebbero godere dei vantaggi legati a questo “negozio della solidarietà”, che permette di avere gratuitamente nuovi vestiti per i propri bambini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In aiuto delle famiglie in difficoltà, ecco il “negozio della solidarietà”

LatinaToday è in caricamento