rotate-mobile
Cronaca

Latina, ordinanza fake sulla chiusura delle scuole: il Comune chiarisce

Nessuna nuova ordinanza di chiusura delle scuole è stata emessa dal Comune di Latina ma in queste ore circola sui social una fake news

Nessuna nuova ordinanza di chiusura delle scuole a Latina. Il Comune è costretto a precisare che l'unica ordinanza emesso dal sindaco riguardante la chiusura di tutti gli istituti scolastici è la numero 302 emessa ieri, 29 ottobre, e valida solo per la giornata di oggi, 30 ottobre. 

Da qualche ora sta circolando sui social un'ordinanza fake che l'amministrazione sta provvedendo a segnalare alla polizia postale. L'invito del Comune è dunque a non creare allarmismi inutili con la diffusione di fake news. La Protezione civile non ha infatti emesso alcun bollettino che prevede un peggioramento delle condizioni meteo.

"In questi momenti difficili - scrive l'amministrazione in una nota - in cui si sta facendo fronte ai danni in città e alle mareggiate lungo la costa, con cittadini della nostra provincia vittime del maltempo e con città del nostro territorio che hanno subito danni ingenti, chiediamo la massima responsabilità da parte di tutti". 

La denuncia del Comune alla polizia postale 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, ordinanza fake sulla chiusura delle scuole: il Comune chiarisce

LatinaToday è in caricamento