rotate-mobile
Cronaca

Nettuno, la Cassazione conferma: confisca da oltre 12 milioni a pluripregiudicato

La Suprema Corte ha confermato la confisca del patrimonio riconducibile al 59enne già disposta a maggio di quest'anno dalla Corte d'Appello di Roma

Maxi confisca di beni, per oltre 12 milioni di euro, per un noto pluripregiudicato di Nettuno. La Corte di Cassazione ha confermato la confisca del patrimonio riconducibile al 59enne F.M. già disposta a maggio di quest'anno dalla Corte d'Appello di Roma.

Il provvedimento della Suprema Corte conclude così un lungo iter processuale, iniziato nel 2015 con l'operazione “Domus aurea”, eseguita dai finanzieri del comando provinciale di Roma, coordinati della Procura di Velletri, nel corso della quale erano state sequestrate 90 unità immobiliari, gran parte delle quali intestate fittiziamente a "prestanome" e familiari del 59enne acquistate investendo i proventi dei reati di associazione per delinquere, evasione fiscale, bancarotta fraudolenta, truffa, traffico di stupefacenti e riciclaggio.

L'ingente patrimonio, costituito da una villa di 400 metri quadrati con piscina, 41 appartamenti, 35 magazzini, garage, capannoni industriali e terreni, oltre a conti correnti bancari, quote di capitale di alcune società, un'imbarcazione e il rinomato stabilimento balneare 'Belvedere', situato sul litorale nettunese, passa, quindi, definitivamente nella disponibilità dello Stato.

Il provvedimento conferma l'efficacia dell'azione svolta dall'autorità giudiziaria e dalla Guardia di Finanza di Roma per sottrarre alla criminalità organizzata le ricchezze illecitamente accumulate, a tutela dell'economia legale e degli imprenditori onesti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nettuno, la Cassazione conferma: confisca da oltre 12 milioni a pluripregiudicato

LatinaToday è in caricamento