rotate-mobile
Cronaca

Primario del Goretti sospeso dal servizio: oggi l'interrogatorio davanti al Gip

Oggi l'interrogatorio del neurochirurgo Carmine Franco, nell'ambito di un'indagine per truffa e abuso d'ufficio

Sarà ascoltato dal Gip questa mattina Carmine Franco, il primario del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Goretti di Latina per il quale nei giorni scorsi è stata disposta la sospensione dal servizio per un anno, nell’ambito di un’inchiesta per truffa e abuso d’ufficio. Il neurochirurgo comparirà dunque davanti al Gip del tribunale di Latina Giuseppe Cario per l’interrogatorio di garanzia, assistito dal suo legale, l’avvocato Giovanni Lauretti.

Il provvedimento cautelare personale della “sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio” è stato notificato al neurochirurgo Carmine Franco dai carabinieri del Nas di Latina che hanno condotto l'articolata attività investigativa coordinata dal sostituto procuratore Valerio De Luca. Secondo quanto emerso dagli accertamenti dei militari, in violazione del contratto di esclusività che lo vincolava alla Asl di Latina (per il quale percepiva un incremento stipendiale), il medico avrebbe effettuato visite specialistiche ed interventi presso studi medici privati.

L’attenzione dei Nas si è concentrata poi, anche su un concorso pubblico per titoli ed esami indetto dalla Asl (finalizzato alla formazione di una graduatoria di Dirigenti Medici a tempo determinato nella Disciplina di Neurochirurgia), per il quale il neurochirurgo figurava come componente della commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primario del Goretti sospeso dal servizio: oggi l'interrogatorio davanti al Gip

LatinaToday è in caricamento