rotate-mobile
Cronaca Bassiano

Nevicate in provincia, mezzi spargisale in azione e 50 volontari al lavoro

La sala operativa dell'agenzia regionale della Protezione civile ha coordinato da questa mattina le operazioni di pulizia delle strade. Interventi ai Castelli romani, a Norma e Bassiano

Neve in molte zone del Lazio e in provincia di Latina. Non solo panorami suggestivi ma anche qualche disagio. La sala operativa dell'agenzia regionale della Protezione civile ha coordinato da questa mattina le operazioni di pulizia delle strade provinciali e comunali.

Sono state 12 le associazioni di volontariato, con circa 50 volontari, ad entrare in azione con mezzi spazzaneve e spargisale per liberare le strade e consentire la circolazione in sicurezza. Oltre alla zona dei Castelli Romani, tra i territori di Rocca Priora, Genzano, Nemi, Frascati, Velletri, Lariano e Rocca di Papa, i comuni interessati all'intervento sono stati anche quelli di Norma e Bassiano, dove sono state più abbondanti le nevicate.

I mezzi sono entrati in azione anche a Sonnino. Qualche disagio si è registrato anche nei comuni di Lenola e Campodimele, con strade periferiche che rimaste isolate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicate in provincia, mezzi spargisale in azione e 50 volontari al lavoro

LatinaToday è in caricamento