rotate-mobile
Cronaca

Non Solo Danza & La Macchia: dopo Los Angeles il sogno diventa realtà

Dopo il Lee Strasberg Theatre & Film Institute di Los Angeles Finotti e Polisena al lavoro. A breve il casting per ragazzi dai 18 e i 50 anni; in scena Shakespeare, con adattamenti moderni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono tornati dal Viaggio di Formazione a Los Angeles, Simone Finotti e Pierluigi Polisena, e come prevede il bando della Regione Lazio, ora dovranno mettere in scena un testo di Shakespeare in chiave moderna.

Il progetto prevede, con la collaborazione di alcuni casting Director, la selezione di 40 attori, dai 18 ai 50 anni, scelti fra i pontini, che parteciperanno alla realizzazione dello spettacolo, passando attraverso un corso di 4 mesi , dedicato al mondo shakespeariano, totalmente gratuito e che porterà i ragazzi in scena a settembre.

A finanziare la formazione la Regione Lazio in collaborazione con Lazio Film Commission e Ass.For.SEO. Il testo che affronteranno sarà un classico di William Shakespeare riscritto in chiave moderna dalla sceneggiatrice Elena Nappi. La tragedia shakespeariana  è ambientata nella Roma dei nostri giorni, tra camorra, droga, affari loschi e giochi di potere. Lo spettatore, qui la novità, è invitato a diventare parte integrante dello spettacolo, con i protagonisti che saranno gli animatori della festa che Er Principe, figura di spicco della malavita romana, ha organizzato nella sua villa.

I partner, NSD e associazione La Macchia, sono pronti a supportare Simone Finotti e Pierluigi Polisena, in questo progetto che sarà del tutto innovativo. A breve le date di selezione per entrare a far parte del progetto da protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non Solo Danza & La Macchia: dopo Los Angeles il sogno diventa realtà

LatinaToday è in caricamento