Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Rocca Massima

Nonna Antonina festeggia 105 anni: le telecamere de "La vita in diretta" nella sua casa a Rocca Massima

La centenaria ospiterà per la seconda volta le telecamere di Rai e per l'occasione preparerà le sue fettuccine all'uomo

Nonna Antonina ha compiuto 105 anni. E' nata il 13 agosto 1913 a Rocca Massima Antonina Liberati e ha mai lasciato il suo amato paese. Di lei domani si  parlerà però in tutta Italia, e per la seconda volta. Domani pomeriggio Rai 1 tornerà a Rocca Massima, questa volta con il programma “La vita in diretta”, per festeggiare i suoi 105 anni. E Antonina, in diretta televisiva, preparerà le sue famose fettuccine all’uovo. 

Nonna-Antonina_Sindaco-Angelo-Tomei-2

A Rocca Massima Antonina è cresciuta, ha lavorato e si è sposata con Alberto Alessandroni. Dalla loro unione sono nati Franca, Gabriella e Almerindo che a loro volta le hanno regalato 7 nipoti, 10 pronipoti e, finora, è trisavola di due bimbi di 4 e 2 anni. Una grande famiglia che si è ulteriormente arricchita degli abitanti del piccolo ma grazioso comune lepino quando, ormai 5 anni fa, ha festeggiato in piazza il suo secolo di vita.

Una vita dedicata alla famiglia, ad aiutare il marito nel lavoro di commerciante di bestiame e nella bottega di macelleria,  Antonina sin da giovane è stata punto di riferimento in paese. Lucidissima e, per la sua età, in buono stato di salute, già lo scorso anno ha ospitato in casa sua le telecamere della Rai del programma “Mezzogiorno Italiano”. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Antonina festeggia 105 anni: le telecamere de "La vita in diretta" nella sua casa a Rocca Massima

LatinaToday è in caricamento